L’Imperatrice dei Tarocchi

L’Imperatrice dei Tarocchi

L’Imperatrice dei Tarocchi

imperatrice dei tarocchi

“..e alla fine prese la consapevolezza della propria intelligenza al punto da renderla il fulcro centrale della propria esistenza e crescita interiore. Comprese che la forza sprigionata dalla propria mente poteva piegare la materia e trasformarla in una realtà migliore..”

L’imperatrice dei Tarocchi è la carta n° 3 degli Arcani maggiori ed è l’emblema della femminilità e dell’amore.

Significato al diritto

La carta raffigura una donna con valori morali profondi e intensi, la cui saggezza e intelligenza si riflettono anche nella condotta umile e ponderata nell’individuare gli aspetti positivi e negativi delle cose.

Significato a rovescio

La carta al rovescio riflette tutto l’opposto e suggerisce una donna cattiva, infedele al proprio partner e che sbaglia la scelta della propria vita. La carta suggerisce anche di evitare di porre troppa fiducia nelle amicizie femminili.

Simboli

La carta raffigura una donna più giovane della Papessa che sorregge nella mano destra uno scudo con inciso un’aquila che indica il percorso dell’uomo nell’evoluzione e nella mano sinistra mantiene uno scettro inclinato che simboleggia il potere ma incapace di esercitarlo nella maniera corretta. In alcune carte possiamo trovare ai piedi, una mezza luna di colore rosso che indica il superamento dello stadio della papessa ma la predominanza del colore indica che nelle questioni importanti ci lasciamo troppo trascinare dall’istinto.

Corrispondenza astrologica: Venere
Corrispondenza fisica: seno, reni, spalle, bronchi

Carta successiva “L’Imperatore”

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *