Il Mago dei Tarocchi

Il Mago dei Tarocchi

Il Mago dei Tarocchi

il mago dei tarocchi

“..e diede vita al primo degli uomini, Adamo che con il suo inizio della vita segno la vittoria dell’Ordine su Kaos e della razionalità sulla follia. Il nuovo essere seppur schiacciato dal peso della realtà che lo circondava, era consapevole dell’importanza della sua esistenza..”

Significato al diritto

Il mago dei tarocchi al diritto indica che ci sarà un nuovo inizio in uno dei settori scelti come lavoro, salute amore etc. Potrebbe anche significare un miglioramento di una situazione attuale se la successiva carta che viene estratta appartiene al gruppo delle ioniche positive.

Significato al rovescio

Al contrario, indica un improvviso impedimento e bisognerà attendere i prossimi eventi che gli Arcani successivi consiglieranno. Può anche indicare una perdita oppure un furto ma in molti casi avverte che bisogna prestare molta attenzione ad una giovane amicizia.

Simboli

La carta raffigura un uomo dietro ad un tavolo di legno che rappresenta il mondo materiale. Su alcune carte il tavolo viene raffigurato solo su 3 gambe, a simboleggiare la precarietà del nostro mondo moderno.

L’uomo invece rappresenta tutti  i mestieri creativi che adoperano sia la maestria manuale che l’intelletto. Sul capo è raffigurato il simbolo dell’infinito indice delle infinite possibilità del pensiero umano, mentre la bacchetta che sorregge con la mano destra, simboleggia il potere statico. Sul tavolo sono presenti tre oggetti: la spada che simboleggia il coraggio e l’azione, la coppa che simboleggia la saggezza e la capacità di scegliere correttamente ciò che è giusto e i denari che rappresentano la meditazione e l’equilibrio interiore.

Corrispondenza astrologica: Mercurio
Corrispondenza fisica: spalle, vista, braccia e testa

Carta Successiva “LA PAPESSA”

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *